Medline Europe rilancia il brand con una serie di nuovi uffici ...

16 Set
2025

 

 

Medline Europe - produttore e distributore di dispositivi medici di base in Europa - ha trasferito i suoi uffici in Francia, Paesi Bassi e Spagna. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il consulente indipendente Solved, parte del Gruppo Parella, secondo un concetto di design "customer-first". 

 

Rebranding per un (maggiore) successo

 

In qualità di produttore e fornitore leader di guanti chirurgici e da esame, set procedurali sterili (SPT) e altri articoli ospedalieri e chirurgici fondamentali, la base clienti di Medline Europe è cresciuta significativamente, rendendo necessaria un'espansione del personale. A ciò si aggiunge un'ulteriore diversificazione della gamma di prodotti e servizi, a seguito di una serie di acquisizioni effettuate nel corso degli anni, tra cui quelle di Asid Bonz, Hudson RCI® e, più recentemente, Microtek.
 
Per soddisfare la crescente domanda di prodotti, servizi e soluzioni, nonché le competenze richieste, Medline doveva non solo pensare a lungo termine, ma anche ridefinirsi. Questo processo ha incluso il trasferimento in luoghi che favoriscono una maggiore visibilità e impatto e la vicinanza ai clienti.

Trasferimento della sede centrale da Arnhem a Utrecht

 

Il nostro trasferimento in questo hub metropolitano rappresenta un passo strategico verso un'ulteriore modernizzazione e crescita. Non si tratta solo di un cambio di indirizzo, ma di un impegno a rafforzare il nostro pool di talenti, a promuovere nuove collaborazioni e a migliorare la nostra offerta di servizi in un ambiente dinamico. “Siamo certi che questo ci consentirà di offrire un valore maggiore ai nostri dipendenti, clienti e partner, consolidando la nostra posizione di leader di mercato", ha condiviso Ivo Goedman, Vicepresidente Finance, International, che ha guidato l'operazione.
 
Il nuovo spazio uffici di 2.625 m² si trova in Catharijnesingel 47, 3511 GC Utrecht, Paesi Bassi ed è distribuito tra il 4° e il 5° piano dell’edificio The Cath. Questo trasferimento rappresenta la pietra miliare più recente nei quasi 15 anni di storia di Medline Europe.  
 
Outre son emplacement central, le nouveau siège social de Medline propose des équipements modernes, notamment des technologies de pointe, des espaces de travail collaboratifs et des espaces de travail pour faciliter la créativité et l'innovation. En outre, les efforts de Medline visant à établir de solides références en matière de durabilité dans ses opérations générales et ses partenariats avec les professionnels de santé sont soutenus par la certification BREEAM-NL (Building Research Establishment Environmental Assessment Method-Netherlands) de l'immeuble de bureaux. Enfin, l'entreprise sera également en mesure de renforcer sa proposition de valeur pour les employés et ses efforts de recrutement.
 
Hervé Million, Presidente EMEA, ha ampliato le considerazioni di Goedman, sottolineando:
”Medline è orgogliosa di evolversi costantemente, per raggiungere il suo massimo potenziale. Storicamente siamo stati in grado di attrarre alcuni dei migliori talenti internazionali e di gestire efficacemente le nostre operazioni in tutta Europa mentre eravamo ad Arnhem. Abbiamo intenzione di far sentire la nostra presenza. Il trasferimento a Utrecht ci consentirà di rispondere alle esigenze interne ed esterne in modo ancora più incisivo".  
 

Medline Spagna: Più grandi e meglio collegati

 

Il nuovo ufficio di Medline a Madrid si trova nel Kudos Innovation Campus Las Mercedes, che si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità e l'innovazione. Progettato all'insegna dell'eco-efficienza, il campus integra tecnologie ecologiche. Possiede certificazioni, tra cui Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) Platinum e WELL Health-Safety Rating 2024, che riconoscono i suoi elevati standard in termini di prestazioni ambientali e di salute umana. Attualmente impegnato nell'avanzamento della propria strategia di decarbonizzazione e trasformazione digitale, il campus garantisce che il 100% dell’elettricità utilizzata nelle aree comuni provenga da fonti rinnovabili certificate.

Far parte di uno dei poli aziendali più avanzati e responsabili dal punto di vista ambientale della Spagna rafforza l’impegno di Medline a operare con efficienza, responsabilità e una visione orientata al futuro — valori su cui i suoi clienti possono contare. Inoltre, la nuova sede è ben collegata con i mezzi pubblici e dista solo sette minuti dall'aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas. Questa posizione garantisce un accesso rapido e comodo per i partner locali e internazionali.
 
Il nuovo ufficio di Medline Spagna si trova in Calle de Campezo 1, Edificio 6, Planta 3, Lote A 28022 - Madrid, Spagna.

Medline France Aggiornato per una maggiore comodità

 

Completate le attività del nuovo ufficio di Montigny-le-Bretonneux, nella regione di Parigi. Medline occupa ora il 7° piano e metà del 6° piano dell'edificio Australia. Lo spazio, che supera i 2.400 m², è ispirato ai banchi di mercato per riflettere la cultura aziendale, caratterizzata da diversità e orientamento alla comunità. Oltre a incoraggiare la collaborazione, rafforza ulteriormente l'impegno di Medline a mettere i propri clienti al primo posto, assicurando che la sua tradizione di partner affidabile nelle vicinanze continui.
 
Lo spazio è convenientemente situato a soli quattro minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Saint-Quentin-En-Yvelines.

 

Privilegiando la collaborazione e la sostenibilità, l'edificio per uffici che Medline France occupa oggi ha ottenuto le certificazioni di efficienza energetica Haute Qualité Environnementale (HQE), Bâtiment Basse Consommation/Low-Consumption Building (BBC) ed Effinergie. Questo si aggiunge alla presenza di pannelli solari sul tetto.

 

Million ha concluso dicendo : "Spostare la nostra sede e trasferire alcuni dei nostri uffici in edifici moderni non è solo un trasferimento; è un investimento deliberato nel nostro futuro, che ci assicura una presenza fisica dove possiamo servire al meglio i nostri clienti e promuovere le collaborazioni che guideranno la nostra prossima fase di crescita". Questo approccio multiforme rafforza le nostre basi operative e sottolinea il nostro impegno verso un modello di business dinamico costruito per un panorama competitivo e in continua evoluzione".