Blackstone, Carlyle e Hellman & Friedman decidono di investire nell’azienda Medline

9 Giu
2021

Comunicato Stampa

Il 5 Giugno abbiamo raggiunto un accordo con le società finanziarie internazionali Blackstone, Carlyle e Hellman & Friedman per una partecipazione collettiva di maggioranza nei confronti di Medline. La famiglia Mills resterà comunque l’azionista di maggioranza della nostra azienda, ma i nuovi finanziatori ci permetteranno di offrire ancora maggior valore ai nostri clienti. 

 

Il nostro obiettivo è utilizzare l’aumento di risorse e la forza finanziaria per ampliare il nostro portfolio prodotti, per continuare a consolidare la nostra espansione dal punto di vista delle infrastrutture, e per potenziare la nostra catena di approvvigionamento.

 

Questa partnership potrà accelerare la crescita di Medline soprattutto per ciò che concerne il proprio sviluppo interno, senza alcuna alterazione nella nostra gestione quotidiana. La famiglia Mills sarà come sempre a capo dell’organizzazione aziendale, il nostro management team non modificherà minimamente la propria struttura, ed i nostri dipendenti a contatto diretto con la clientela non smetteranno di impegnarsi in ciò che sanno fare meglio: mettere i nostri clienti al primo posto in ogni circostanza. Per dirla in termini semplici, in Medline tutto resterà invariato. Siamo sicuri di preservare quella cultura aziendale che la nostra clientela ha imparato a riconoscere negli ultimi 50 anni: una conduzione familiare che pone al centro il cliente.

 

Stimiamo che l’investimento venga concluso alla fine del 2021, previe approvazioni da parte delle autorità competenti e consuete operazioni di chiusura contrattuale.

 

In caso abbiate domande o dubbi sull’operazione finanziaria che vi abbiamo descritto, vi preghiamo di contattare il vostro account manager di riferimento oppure il nostro servizio clienti: : [email protected].

Clicca qui per contattare il nostro team customer service in Svizzera.