Annunciati i vincitori del quarto concorso fotografico Pink Glove Photo Competition di Medline Europe

21/10/19

11 paesi hanno partecipato ad un altro anno di successo per questo concorso che promuove la presa di coscienza nella tematica del cancro al seno e sostiene le associazioni benefiche locali

Pink glove photo competition winners 2019La quarta edizione della Pink Glove Photo Competition (PGPC), concorso che sostiene e finanzia la lotta contro il cancro al seno, si è conclusa ad ottobre, e sia il numero di partecipanti che l’ampiezza geografica che ha coperto sono stati più grandi che mai. Questo concorso annuale unisce gli operatori sanitari, i pazienti e le comunità in tutta Europa per celebrare la speranza in una cura e onorare coloro che sono colpiti da questa malattia.I partecipanti al concorso hanno indossato i guanti da esame Generation Pink® e si sono scattati una foto creativa di loro stessi, che è stata successivamente postata su Facebook per essere votata.

Con il lancio della PGPC del 2019, abbiamo creato una campagna per chiedere da dove vengono i vincitori di quest'anno nella speranza di incentivare una competizione amichevole tra i paesi europei e di incoraggiare ancora più iscrizioni. Questo approccio ha generato l’interesse della stampa in Francia (nelle riviste Hospitalia e ActuSoins) e in Germania (nel giornale Niederrhein Nachrichten) e ha avuto successo in termini di numeri di partecipazione.

Infatti il nostro team PGPC ha ricevuto un numero record di iscrizioni quest’anno - 180 foto da 11 nazioni europee con più di 850 partecipanti. La novità del concorso quest'anno sono state l'Austria, la Slovenia e la Svizzera. In totale, più di 106.000 voti, ossia “like” su Facebook, sono stati assegnati a queste bellissime foto accompagnate da didascalie cariche di sentimento.

Mentre la competizione volgeva al termine, la stampa dalla Spagna (ileón, InfoBierzo, leonoticias e Navarra.com) e dall'Italia (Gazzetta di Modena e Modenaindiretta) sono entrati in gioco, incoraggiando le persone a entrare su Facebook e votare le loro foto locali. Questo sforzo ha dato i suoi frutti e siamo lieti di annunciare i vincitori di quest'anno:

• 1° posto: Spagna, 5ª Planta Oncología - Hospital de León 1 (premio € 1.250)
  • 2° posto: Italia, Chirurgia Oncologica Senologica AOU Policlinico di Modena (premio € 750)
  • 3°posto: Spagna, Cuando rendirse no es una opción (premio di € 500).

La foto vincitrice (nella foto) dell'Hospital de León in Spagna ha ricevuto oltre 10.000 “Mi piace” su Facebook. Il dipartimento sta attualmente decidendo a quale organizzazione vorrebbero donare il premio.

La consapevolezza del cancro al seno è una naturale estensione della missione aziendale di Medline per migliorare la cura del paziente e migliorare la qualità della vita delle persone. Il nostro obiettivo è quello di creare ed aumentare la consapevolezza del cancro al seno e promuovere la diagnosi precoce. Medline vorrebbe ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno votato le foto sulla nostra pagina Facebook — il vostro tempo e sforzo contribuiscono direttamente alla nostra visione di un mondo senza cancro al seno.

Copyright © 2018 Medline Industries, Inc. All rights reserved.